Serramenti in Legno, Legno – alluminio

Serramenti in legno

I serramenti in legno rappresentano una soluzione che può essere facilmente adattata ai vari ambienti dell’edificio e garantisce una buona qualità di isolamento termico e acustico. Il legno è anche un materiale vivo, molto adatto ai cambiamenti ambientali e, se correttamente mantenuto, si rivela molto resistente: infatti, le finestre in legno possono essere ridipinte se sono protette dalla luce solare diretta e non esposte a condizioni meteorologiche particolarmente avverse. Questo è vero anche dopo vent’anni di installazione. 

I nostri serramenti possono essere realizzati con le essenze delle migliori fibre: Douglas, Pino selezionato massello o lamellare, Hemlock, Mogano Niangon, Rovere lamellare e massello essicato in modo naturale.


Selezioniamo accuratamente i materiali per produrre finestre con sezioni di 83 x 70 mm o 83 x 78 mm (altre misure a richiesta) cosi da poter soddisfare pienamente le odierne richieste di mercato in materia di normativa CE, risparmio e certificazioni energetiche. 

Su questi serramento installiamo tre guarnizioni termoacustiche, gocciolatoio in legno con guarnizione, soglia a taglio termico per portabalcone e cerniere angolari Tesi AGB con portata fino a 130 Kg. Inoltre vi è la possibilità di installare vetri a camera o stratificati da 23 a 40 mm.

Serramenti in legno-alluminio

Il serramento in legno-alluminio, ad oggi, è considerato il top di gamma tra tutte le tipologie di serramenti. Questi serramenti di ultima generazione vantano le migliori prestazioni richieste oggi dal mercato.

Le alte performance del nostro serramento in legno alluminio sono raggiunte grazie all’unione tra: le massime prestazioni energetiche del legno (dal lato interno del serramento) e la notevole resistenza agli agenti atmosferici dell’alluminio (lato esterno) che garantisce una maggior resistenza nel tempo.

Questi tipi di serramenti in legno-alluminio eliminano completamente la necessità di manutenzione, mantenendo inalterati i valori di isolamento e trasmittanza termica che solo il legno può garantire.

Un mix di tecnologie avanzate e antichi valori del legno per il serramento top di gamma presente ad oggi sul mercato.

La scelta di questo serramento, anche se in un primo momento potrebbe apparire come l’opzione più onerosa, le garantirà un notevole risparmio nel tempo in termini di manutenzione e risparmio energetico. Infatti, il nostro serramento in legno-alluminio elimina definitivamente i costi di manutenzione (necessari su qualsiasi altra tipologia di serramento) e di conseguenza le garantisce un risparmio nel tempo che andrà a coprire completamente il suo investimento.

Desideri maggiori informazioni o vorresti toccare con mano questo serramento? Vieni a visitare il nostro show-room per valutare la qualità e le prestazioni di questo serramento.

Alzanti Scorrevoli

Negli ultimi anni, è incrementato l’interesse e la richiesta di serramenti che sapessero meglio legare gli spazi interni con quelli esterni.

I nostri alzanti scorrevoli in legno consentono di massimizzare l’affluenza di luce nella tua casa regalandoti l’idea di poter vivere la tua casa senza alcun tipo di barriere con gli ambienti esterni grazie alle grandi superfici vetrate.

Questa tipologia di serramenti scorrendo su se stessi non limitano gli spazi interni creando uno spazio unico tra i gli ambienti. Il tutto mantenendo un occhio particolare all’isolamento e alla sicurezza.

Ecco quindi come le caratteristiche menzionate abbiano incrementato la richiesta dei nostri sistemi scorrevoli alzanti dotati delle migliori componenti presenti ad oggi sul mercato:

  • Ferramenta AGB antieffrazione
  • Soglia con telaio termico in fibra di vetro
  • Guarnizioni perimetrali sui quattro lati.
  • Maniglioni a leva di apertura
  • Carrelli con portata da 150 a 400 kg
  • Vetri camera con gas, antinfortunistici e antisfondamento.

Chiaramente gli alzanti scorrevoli, così come tutti i nostri prodotti, possono essere personalizzati in base alle specifiche richieste del cliente.

Funzionalità, praticità e sicurezza sono solo alcune delle caratteristiche che hanno favorito un incremento della richiesta di questa tipologia di serramento scorrevole, in grado di aumentare la luminosità degli ambienti della tua casa.

Alzanti Scorrevoli Imago

L’ultima versione di questi sistemi scorrevole in legno è l’imago. La particolarità di questo serramento scorrevole è la possibilità di poter realizzare l’anta apribile nelle misure minime per consentire il passaggio e con montanti di ridotte dimensioni. In questo modo la restante parte dello scorrevole imago rimane fissa con una superficie vetrata delle massime dimensioni e telaio visibile inferiore a 2 cm.

L’Imago rende il panorama protagonista dell’ambiente aumentando ancora di più la luminosità nella tua casa grazie all’assenza di montanti in legno che riducono l’afflusso della luce.

Per la superficie vetrata si utilizzano vetri a camera con gas, basso emissivo, antinfortunistici e antisfondamento. A richiesta è possibile installare il vetro selettivo che consente di mantenere invariata la luminosità nei tuoi ambienti abbassando del 40% la quantità di calore che filtra tramite la superficie vetrata.

Allarga lo spazio grazie al design minimal capace di fondere l’esterno con l’interno e amplia le possibilità e le soluzioni di arredo. Imago garantisce isolamento termico, resistenza agli agenti atmosferici e sicurezza antieffrazione grazie all’integrazione della soglia Climatech, agli innovativi accessori dedicati e alla chiusura di sicurezza Poseidon per unire il top del serramento scorrevole con la totale sicurezza.

Desideri ulteriori informazioni?

Vieni a visitare il nostro showroom e la nostra azienda.

Vieni a trovarci? ➞

Apri Chat
Scrivici su WhatsApp
Benvenuto/a
Come Possiamo Aiutarti?