Falegnameria Fratelli Gatti - Vai alla home page

L'azienda

La Fratelli Gatti, azienda da sempre rivolta ad un continuo progresso in campo tecnologico, unito ad un precisissimo sistema di lavorazione del legno, è capace di far distinguere il prodotto grazie ai suoi particolari, che gli conferiscono qualità e pregio.

La nostra storia

Era la fine dei difficili anni quaranta, esattamente il novembre 1949, e reduce da poco tempo dalla guerra, il nostro Paese aveva bisogno di una grande forza di volontà ed energia per riprendersi e diventare ciò che è tuttora. Il merito dello sviluppo economico è da attribuire a persone che hanno saputo iniziare dal “niente” e ad arrivare a creare un'Azienda affermata e qualificata nel settore falegnameria come la nostra.

Per visualizzare le origini della nostra Azienda dobbiamo collocarci a Boglietto, piccolo paesino dell'Astigiano, immerso in una spettacolare coreografia di colline e vigneti, dove i fratelli Gatti Luigi e Dante svolgevano inizialmente l'attività di “carradori” (costruivano carri agricoli) poi costruttori di cassoni per automobili destinate a furgoni, produttori di travature, listelli ed occorrente per tetti, fino a giungere alla creazione di porte, finestre e persiane. Nel 1983, subentrati in Azienda anche i figli, Giuseppe e Giuliano, si incominciano a realizzare i primi mobili su misura, poco dopo le cucine, gli armadi e complementi di arredamento in genere.

Negli anni novanta inizia la svolta nel settore dei serramenti, con i nostri primi investimenti su macchinari a controllo numerico destinati alla costruzione di infissi certificati, quindi di elevata affidabilità, in grado di soddisfare pienamente le esigenze della nostra clientela e garantendo inoltre un'accurata assistenza post-vendita tramite personale altamente qualificato.